lunedì 6 agosto 2007

il di' di festa



una bella giornata. le campane della chiesa suonano come avviene ogni giorno alle 19. domenica pomeriggio trascorsa a scongelare il frigorifero e ora devo ancora finire di asciugare tutta l'acqua pulire e mettere a posto le cose. mi viene da imprecare. non amo molto le faccende domestiche ma era proprio necessario fare ciò che sto facendo perché ogni cosa che mettevo in frigo tempo due giorni e cominciava a fare la muffa. la muffa è volatile per cui ho capito che probabilmente nel frigo giaceva una fonte di spore non meglio individuata che andava eliminata. per sicurezza, ho fatto piazza pulita di residui di cibi e vasetti e pane raffermo e non so nemmeno io bene cosa c'era che ora non c'è più. mi è spiaciuto buttare una confezione di cozze cilene surgelate con le quali di solito riesco a ottenere un'ottima pasta. a proposito di cibo oggi non ho ancora mangiato. ecco perché mi sento svenire. andrò a prendere una pizza.
lui dove è? me lo sento sottopelle e nella testa ma se non avessi parlato con mia madre verso l'ora di pranzo sarebbe stato uno di quei giorni trascorsi nel mutismo. e me ne capitano spesso.

2 commenti:

Unknown ha detto...

le cozze più buone sono di taranto.. buone vacanze a te!

missfilter ha detto...

missfilter ha detto...

ahahahah....l'orgoglio tarantino per le cozze viene fuori! comunque, se fossero in commercio le cozze di taranto surgelate, di certo comprerei quelle anziché le cilene.