lunedì 1 ottobre 2007

kill bill



sono un foglio di carta
tra le sue mani.
piegato
in due, in quattro
no, in otto
e adesso mi sta strappando
in almeno 10 pezzi che potrebbero
diventare 12 e più
e
che decide
di buttare
nella carta da riciclo.

almeno quello.

dal mio,
l'ultimo ricordo è che
ero coperta e avevo di fronte
l'uomo lupo.

cappuccetto,
si sa,
dai lupi mannari
si deve guardare.
ma io non credo alla morale
delle favole
e a stare lì con lui
avvertivo il senso
che deve provare uguale
la vite col suo bullone
piuttosto che la cicoria
insieme alle fave.

come se l'aspettassi.

"io posso
passare per la cruna di un ago
e infatti
l'ho attraversata
per raggiungere te.
ma non è stato un peso.
piuttosto
una specie di spinta
ed è ancora così."

poi non ricordo
più nulla.

è probabile che,
nella mia irruenza,
sia stata io la prima a sparare.
ma stando all'evidenza dei fatti,
appare chiaro che
o l'ho preso di striscio
o l'ho mancato.

Nessun commento: